Logo Sistema Servizi CGIL Vai al sito CGIL    Vai al sito CAAF    Vai al sito INCA    Vai al sito SOL    Vai al sito UVL   



I nuovi servizi convenzionati con l'INPS

L'INPS ha stipulato con i CAAF una convenzione triennale per gli anni 2011-2012-2013 al fine di affidare agli stessi lo svolgimento del servizio di raccolta e di trasmissione dei Modelli ICRIC. ICLAV e ACCAS/PS.
I soggetti interessati sono colore che, essendo titolari di prestazioni per le quali il diritto è legato a determinate condizioni, devono ogni anno dichiarare all'Istituto la sussistenza delle condizioni stesse.

In particolare:

  • Gli invalidi civili titolari di indennità di accompagnamento devono dichiarare l'eventuale stato di ricovero in una struttura pubblica con retta a carico della struttura stessa (Modello ICRIC)
  • Gli invalidi civili titolari di indennità di frequanza devono dichiarare eventuali periodo di ricovero in strutture (Modello ICRIC)
  • I titolari di assegno mensile in qualità di invalidi civili parziali devono dichiarare la sussistenza di attività lavorativa e l'importo degli eventuali compensi percepiti (Modello ICLAV)
  • I titolari di pensione sociale/assegno sociale devono dichiarare la loro dimora in Italia o all'estero e, per i titolari di assegno sociale, anche l'eventuale stato di ricovero in una struttura pubblica con retta a carico della stessa. (Modello ACCAS/PS)

I soggetti interessati ricevono insieme all'Obis M una lettera con la quale l'INPS li invita a recarsi presso i CAAF o in alternativa a trasmettere all'Istituto via internet le informazioni richieste.





    

 

Sistema Servizi della Cgil nazionale
Corso d'Italia 25, 00198 Roma
Tel. +39 06 8476486
Fax +39 06 8476362